Regolamento
Grosseto Music Project
“GROSSETO MUSIC PROJECT” è un progetto del Comune di Grosseto rivolto ai giovani e per i giovani, per dare spazio e voce alla loro musica nel territorio comunale del capoluogo maremmano.
NUOVO ANNO, NUOVO FORMAT, STESSA IDEA:
FARE MUSICA INSIEME!
OBIETTIVO
Stimolare le nuove generazioni a vivere la passione per la musica suonata dal vivo e per lo stare insieme suonando in gruppo.
PARTECIPANTI
Il progetto si rivolge a tutti i giovani musicisti, o futuri musicisti, che hanno interesse e voglia di esprimersi dal vivo davanti ad un pubblico vero.
A chiunque abbia voglia di conoscere e condividere idee musicali con altri, così da creare le premesse per incontrare altri appassionati e da lì creare nuove band.
REALIZZAZIONE
Il progetto si divide in due fasi:
FASE 1 – GROSSETO MUSIC PLAY: esibizioni live nei locali di Grosseto
Le giovani band o i giovani cantautori che si iscrivono al progetto hanno l’opportunità di esibirsi live nei mesi di aprile e maggio in un locale della città di Grosseto, supportati da tecnici professionisti che supervisioneranno la serata e daranno loro consigli.
Ogni band/artista dovrà procurarsi gli strumenti, mentre l’impianto di amplificazione e le luci saranno messe a disposizione dall’organizzazione.
Ogni serata vedrà l’esibizione di diverse band/artisti.
La partecipazione è gratuita.
Il termine delle iscrizioni è posticipato al 23 marzo 2025:
https://www.grmusicproject.it/modulo-di-iscrizione-2-edizione-del-grosseto-music-project/
FASE 2 – GROSSETO MUSIC RECORDING: registrazione professionale di un brano
Il 20 e 21 giugno il Teatro degli Industri verrà trasformato in un vero e proprio studio di registrazione professionale, con la presenza di tecnici specializzati: alcune delle band che parteciperanno al progetto saranno selezionate e vivranno una full immersion per registrare uno dei loro brani, seguiti passo passo passo da professionisti del settore che supporteranno l’intero processo di registrazione, dando consigli e suggerimenti su arrangiamenti e sonorità.
NOTE:
L’organizzazione si riserva la scelta dei gruppi e delle location delle esibizioni.
L’organizzazione potrà, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Progetto, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.